Crea sito

I migliori Yatch plananti del mondo!

Quest’oggi voglio parlarvi di grandi yatch sportivi e veloci, con la prerogativa quindi di poter navigare in planata oltre che in dislocamento.

Quando si parla di grandi yatch sportivi e veloci non si può prescindere dal fare il nome di Pershing Yatch, eccellenza italiana facente oggi parte del gruppo Ferretti.

Il modello che prendo in considerazione è il Pershing 82, un mega yatch “open” da 24 m, i cui due motori mtu da 2435 cv ciascuno (4870 cv complessivi), abbinati alle propulsioni di superficie, riescono a spingere le 57 tonnellate dell’imbarcazione all’impressionante velocità di oltre 46 nodi!

DATI:
Lunghezza: 23,99 m
Larghezza: 5,50 m
Dislocamento a secco: 54,45 t
Motori: 2 X MTU –
Potenza: 4870 cv
Vel. max: 46 nodi
Propulsione: eliche di superficie
Persone a bordo: 16
Cabine: 4
Categoria di omologazione: A

Per maggiori dettagli vi rimano alla videorecensione dell’imbarcazione ad opera della trasmissione “The Boat Show”, leader del settore.

 

 

Se fino a poco fa Pershing era leader indiscussa del segmento dei grandi yatch “open” sportivi e veloci, ultimamente deve iniziare a guardarsi le spalle da Riva e dal suo Riva 88 Florida, che con i suoi 27 m si pone come suo diretto concorrente.

Lo yatch è dotato di 2 motori mtu con 16 cilindri a V e 2230 cm3 di cilindrata… per cilindro! Quindi sono 35,68 L per motore e 71,36 L di cilindrata complessiva! Per quanto riguarda la potenza invece i motori sviluppano 2638 cv ciascuno, per un impressionane totale di 5276 cv. La propulsione in questo caso è in linea d’asse e riesce a spingere le 70 tonnellate dell’imbarcazione fino a 41,5 nodi!

DATI:
Lunghezza: 26,84 m
 Larghezza: 6,22 m
Dislocamento a secco: 60 t
Motori: 2 X MTU 16V2000M94
Potenza: 5276 cv
Vel. max: 41,5 nodi
Propulsione: in linea d’asse
Persone a bordo: 20
Cabine: 4 + 2
Categoria di omologazione: A

Per maggiori dettagli, quale l’ingegnosissimo sistema di traslazione dell’hard-top, da prua fino ad appoggiarsi al parabrezza del cockpit, vi rimando alla videorecensione dell’imbarcazione ad opera della trasmissione “The Boat Show”, leader del settore.

 

 

Arriviamo infine al più grande Yatch planante presente sul mercato, ovvero il Ferretti Custom Line 108, che con i suoi 33 m di lunghezza si merita appunto il titolo di più grande Yatch planante del mondo!

Per permettere di portare in planata le oltre 122 tonnellate della nave, in sala macchine ci sono 2 motori MTU da 16 cilindri a V e 2638 cv ciascuno, i medesimi del Riva 88 Florida, per una potenza complessiva di 5276 cv, che le permettono di raggiungere i 26 nodi di velocità massima!

DATI:
Lunghezza: 32,95 m
Larghezza: 7,25 m
Dislocamento a secco: 122 t
Motori: 2 X MTU 16V2000M94
Potenza: 5276 cv
Vel. max: 26 nodi
Propulsione: in linea d’asse
Persone a bordo: 20
Cabine: 5 + 3
Categoria di omologazione: –


Per maggiori dettagli vi rimano alla videorecensione dell’imbarcazione ad opera della trasmissione “The Boat Show”, leader del settore.

 

 

Prima di lasciarvi e darvi appuntamento al prossimo post, ci tenevo a farvi notare come tutti e tre questi Yatch, così come moltissimi altri, facciano parte del gruppo Ferretti e siano quindi sia progettati che realizzati interamente in Italia! Ciò contribuisce a darmi ancora speranza per il nostro paese!

Sperando che l’articolo vi sia piaciuto, vi invito a commentare per qualsiasi domanda, chiarimento o richiesta, e vi lascio i miei contatti!

– Pagina Facebook del blog in cui, oltre ai miei articoli, pubblico post ed articoli interessanti presi dalle migliori testate del settore, immagini di supercar, curiosità ed altro: EngineerBatt Motor Blog

– Canale YouTube in cui parlo di motori, motorsport e motonautica, nonché recensisco prodotti tecnologici: AlbyBatty

– Canale YouTube nel quale recensisco MountainBike: Batt J Bike Channel

Vi do appuntamento al prossimo post,

Stay tuned! 🙂

2 Risposte a “I migliori Yatch plananti del mondo!”

  1. Costs there can be as minimal as $500 for
    your automobile in a excellent situation. The turbo 4-banger in the Volkswagon GTI
    Mk5 is fairly unique among such engines in that
    it produces huge amounts of torque at a relatively
    low number of RPMs. Go to the search tool and search for
    keyword like used cars in Bangalore, pre owned cars and
    second hand cars in Bangalore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: